Gestione di progetto

Una garanzia di successo di un progetto di implementazione ERP in un contesto complesso, parte dalla logica che la definizione dei processi deve essere definita e rimanere patrimonio centrale dell’azienda e debba essere rilasciata alle filiali solo ai fini dell’esecuzione dei processi necessari al funzionamento del branch.

Questo è il concetto di “modello filiale”.

CDM Tecnoconsulting affronta i progetti ERP con questa tempistica:

  • definizione dei processi mission critical a livello di casa madre
  • rilascio di tali processi necessari e validati a livello di branch cinese.

Inoltre l’approccio permette di far si che i piani di delocalizzazione in altri paesi siano supportati da un modello di controllo dei processi già definiti (modello filiale)garantendo economie di scala nell’ implementazione con riduzione di costi di rollout.

Obiettivi del Project Management:

  • Formalizzazione comitati di direzione e utenti-chiave del progetto
  • Pianificazione attività di progetto
  • Consegna documenti ufficiali e verbali di adempimento
  • Organizzazione team cliente/Team Partner (ruoli, competenze, responsabilità)